Consultazione pratiche Help Desk
Per accedere ad alcuni servizi è necessario registrarsi Registrazione ed Accreditamento Accedi

EDILIZIA PRODUTTIVA (Titolo Unico, …)
E’ raccolta la documentazione necessaria alla presentazione della Domanda di Titolo Unico per la realizzazione di interventi edilizi (nuova costruzione, ampliamenti sopraelevazioni, interventi di recupero) riguardanti edifici produttivi.
In relazione alle tipologie d’intervento, alla vincolistica presente e all’attività svolta, ai singoli modelli andranno allegati le autocertificazioni e le comunicazioni scaricabili tra gli “Allegati …”.
Si ricorda che è necessario attivare il Procedimento Ordinario – DOMANDA UNICA – anche in tutti i casi di interventi soggetti a SCIA, ai sensi degli artt.22, 23 e 23-bis del DPR 380/01, o a CILA, ai sensi dell’art.6-bis del DPR 380/01, che necessitano di Atti di Assenso non autocertificabili.
Per l’endo-procedimento edilizio, di spettanza del Sue, il portale richiederà automaticamente la compilazione on-line anche del relativo modello.

AMBIENTE (AUA)
E’ raccolta la modulistica necessaria all’inoltro ESCLUSIVAMENTE (art.4 comma 7 dpr n.59/2013)  della domanda di Autorizzazione Unica Ambientale nel caso in cui occorra il rilascio, la formazione, il rinnovo o l’aggiornamento di almeno uno dei seguenti titoli abilitativi:
a)    autorizzazione agli scarichi di cui al capo II del titolo IV della sezione II della Parte terza del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152;
b)    comunicazione preventiva di cui all’articolo 112 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, per l’utilizzazione agronomica degli effluenti di allevamento, delle acque di vegetazione dei frantoi oleari e delle acque reflue provenienti dalle aziende ivi previste;
c)    autorizzazione alle emissioni in atmosfera per gli stabilimenti di cui all’articolo 269 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152;
d)    autorizzazione generale di cui all’articolo 272 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152;
e)    comunicazione o nulla osta di cui all’articolo 8, comma 4 o comma 6, della legge 26 ottobre 1995, n. 447;
f)    autorizzazione all’utilizzo dei fanghi derivanti dal processo di depurazione in agricoltura di cui all’articolo 9 del decreto legislativo 27 gennaio 1992, n. 99;
g)    comunicazioni in materia di rifiuti di cui agli articoli 215 e 216 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152.

SENZA la necessità di altri titoli abilitativi (CILA, SCIA, PdC, parere allaccio alla fognatura comunale e qualsiasi altro Atto di Assenso di altre amministrazioni o Enti).

È fatta comunque salva la facoltà di non avvalersi dell’autorizzazione unica ambientale nel caso in cui si tratti di attività soggette solo a comunicazione, ovvero ad autorizzazione di carattere generale, ferma restando la presentazione della comunicazione o dell’istanza per il tramite del SUAP (accedere alla voce “Procedimento Automatizzato”).

Per la modulistica si rimanda ai contenuti del sito istituzionale della Provincia specificando che dovrà essere inoltrata quale allegato al Modulo/Copertina Suap, da compilare on-line.

 

IMPIANTI RADIOELETTRICI (AUT)
E’ raccolta la documentazione Suap necessaria alla presentazione della Domanda Unica alla installazione, modifica e integrazione di infrastrutture per impianti radioelettrici (radiodiffusione, telefonia mobile, ecc.) assoggettate a:
– Autorizzazione ai sensi del comma 1 dell’art.87 della D.Lgs. 259/2003
– SCIA, ai sensi dell’art.87-bis della D.Lgs. 259/2003 o Autocertificazione di Attivazione, ai sensi dell’art.35 della L.111/2011, che necessitano di Atti di Assenso non autocertificabili.
In relazione alle tipologie d’intervento, alla vincolistica presente e all’attività svolta, ai singoli modelli andranno allegati le autocertificazioni e le comunicazioni scaricabili tra gli “Allegati …”.
Per l’endo-procedimento edilizio, di spettanza del Sue, il portale richiederà automaticamente la compilazione on-line anche del relativo modello.

PREVENZIONE INCENDI (Valutazione Progetto)
E’ raccolta la modulistica necessaria all’inoltro della domanda di Valutazione Progetto Antincendio nel caso in cui per l’inizio dell’attività non è necessaria la realizzazione di opere edilizie soggette a titolo abilitativo (CILA, SCIA o PdC) ovvero all’acquisizione di Atti di Assenso di altre amministrazioni o Enti.
Per la modulistica antincendio si rimanda ai contenuti del sito istituzionale del Comando dei vigili del Fuoco specificando che dovrà essere inoltrata quale allegato al modello di “Copertina” Suap, da compilare on-line.

ALTRO
Consente l’invio di domande di competenza del Suap Edilizia Produttiva non previste dalla modulistica sopra riportata. L’istanza dovrà essere inoltrata quale allegato al modello di “Copertina” Suap, da compilare on-line.
I modelli dovranno essere scaricati dai siti dei singoli uffici o Enti a cui è indirizzata l’istanza, per il tramite del SUAP.

 


Totale procedimenti: 68

_________________________________________________________________________________________________

Lo modulistica è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.

torna all'inizio del contenuto