Consultazione pratiche Help Desk
Per accedere ad alcuni servizi è necessario registrarsi Registrazione ed Accreditamento Accedi

EDILIZIA PRODUTTIVA (CILA e SCIA)
Sono raccolti i titoli abilitativi Suap necessari alla realizzazione di interventi edilizi (nuova costruzione, ampliamenti sopraelevazioni, interventi di recupero) riguardanti edifici produttivi.
In relazione alle tipologie d’intervento, alla vincolistica presente e all’attività svolta, ai singoli modelli andranno allegati le autocertificazioni e le comunicazioni scaricabili.
Nei casi di interventi soggetti a SCIA, ai sensi degli artt.22, 23 e 23-bis del DPR 380/01, o a CILA, ai sensi dell’art.6-bis del DPR 380/01, che necessitano di Atti di Assenso non autocertificabili è necessario attivare il Procedimento Ordinario – DOMANDA UNICA –
Per l’endo-procedimento edilizio, di spettanza del Sue, il portale richiederà automaticamente la compilazione on-line anche del relativo modello.

AMBIENTE (Comunicazioni e Adesioni)
Sono raccolti i titoli abilitativi delle attivita’ soggette SOLO a comunicazione ambientale, ovvero ad autorizzazione di carattere generale (art.3 c3. del DPR 59/2013). Per la modulistica si rimanda ai contenuti del sito istituzionale della provincia specificando che dovrà essere inoltrata quale allegato al Modulo/Copertina Suap, da compilare on-line. E’ fatta comunqu salva la facoltà di avvalersi dell’autorizzazione unica ambientale (accedere alla voce “Procedimento Ordinario”).

IMPIANTI RADIOELETTRICI (CILA e SCIA)
Sono raccolti i titoli abilitativi Suap necessari alla installazione, modifica e integrazione di infrastrutture per impianti radioelettrici (radiodiffusione, telefonia mobile, ecc.).
In relazione alle tipologie d’intervento, alla vincolistica presente e alla tipologia di impianto, ai singoli modelli andranno allegati le autocertificazioni e le comunicazioni proposte.
Nei casi di interventi soggetti a SCIA, ai sensi dell’art.87 della D.Lgs. 259/2003 o Autocertificazione di Attivazione (CILA), ai sensi dell’art.35 della L.111/2011, che necessitano di Atti di Assenso non autocertificabili è necessario attivare il Procedimento Ordinario – DOMANDA UNICA –
Per l’endo-procedimento edilizio il portale richiederà automaticamente la compilazione on-line anche del relativo modello.

PREVENZIONE INCENDI (SCIA)
Per la modulistica antincendio si rimanda ai contenuti del sito Istituzionale del Comando dei vigili del Fuoco specificando che dovrà essere inoltrata quale allegato al Modulo/Copertina Suap, da compilare on-line.

ALTRO
Consente l’invio di Segnalazioni/Comunicazioni di competenza del Suap Edilizia Produttiva non previste dalla modulistica sopra riportata. La comunicazione o segnalazione dovrà essere inoltrata quale allegato al Modulo/Copertina Suap, da compilare on-line.
I modelli dovranno essere scaricati dai siti dei singoli uffici o Enti a cui è indirizzata, tramite il SUAP, la Comunicazione/Segnalazione

 


Totale procedimenti: 36

_________________________________________________________________________________________________________

La modulistica è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.

torna all'inizio del contenuto